Blog Elevo Puglia - Carrelli movimentazione merci

Noleggio carrelli elevatori e macchinari vari: a chi rivolgersi

Scritto da Alessandro Mastrototaro | 12/04/23 8.00

Seleziona la categoria di prodotto, scegli tipologia e durata di noleggio, indica tutte le informazioni principali e aggiuntive che ritieni necessarie: ecco fatto, con questi 3 semplici step scoprirai a breve il mezzo, o i mezzi, di cui necessiti per il tuo lavoro!

Il noleggio di carrelli elevatori è oramai entrato in pianta stabile nelle attività lavorative quotidiane, scelto da sempre più realtà aziendali per la sua comodità e flessibilità dell'investimento.

Breve termine, lungo termine o con opzione di acquisto, le modalità di noleggio di carrelli e macchinari sono molteplici, per soddisfare le esigenze e le necessità di tutti: ma a chi bisogna rivolgersi per essere sicuri di ottenere un servizio eccellente?

Noleggio carrelli elevatori e macchinari vari: gli specialisti

Se vuoi essere sicuro di ricevere prodotti performanti e garantiti, la strada da percorrere è una soltanto: rivolgersi a chi di professione si occupa esclusivamente di vendita e noleggio carrelli elevatori e macchinari simili.

Scegli un’azienda strutturata, che abbia anni di esperienza nel settore e che sia in grado di supportarti non solo nella fase di noleggio, ma anche in quella di assistenza nel malaugurato caso di problemi tecnici ai macchinari, che purtroppo possono sempre capitare.

In Elevo lavoriamo nella vendita e noleggio di carrelli elevatori, piattaforme aeree e macchinari vari da oltre 30 anni, nei quali abbiamo imparato non solo a riconoscere le esigenze dei clienti, ma anche ad anticiparle in base al cambiamento del mercato.

Un mercato che sta vivendo proprio in questo momento una fase di transizione, e come sempre, siamo pronti ad affrontarla, con un ampio parco di mezzi elettrici, altamente performanti ed ecologici.

Noleggio carrelli elevatori elettrici

Il noleggio di carrelli elevatori e macchinari vari permette di gestire i picchi stagionali e le oscillazioni di carico di lavoro in modo flessibile e immediato, senza dover anticipare eccessive cifre per l’acquisto; a questo si aggiunge anche il vantaggio in termini di manutenzione per coloro che utilizzano le macchine in modo intensivo, poiché possono ridurre i costi per gli interventi, rendendo l’uso dei mezzi ulteriormente meno oneroso.

Attualmente poi, è sempre più diffuso il noleggio di carrelli elevatori e macchinari vari con alimentazione elettrica, che stanno di fatto sostituendo quelli a combustione interna, sia per una questione di sostenibilità, in quanto inquinano meno e offrono un ambiente di lavoro più sano (specie se lavori al chiuso), sia perché offrono un risparmio in termini di costi di “carburante” e di riscaldamento, non obbligando a periodiche operazioni di ventilazione.

I macchinari elettrici, inoltre, sono robusti e performanti al pari di quelli diesel e GPL, in grado di movimentare carichi molto pesanti e quasi tutti i tipi di materiali, aspetto che li rende ottimi anche per l’utilizzo nel lavoro all’esterno; infatti, è ora di sfatare il mito per cui “è meglio impiegarli solo al chiuso”.

La vera differenza, è che tutto ciò lo fanno preservando l’ambiente, non inquinando il posto di lavoro e in maniera quasi totalmente silenziosa!

Per sapere quale tipologia di noleggio carrelli elevatori e macchinari vari è più adatta alle tue esigenze, e il relativo costo, prova il nostro configuratore!