Compatto, leggero e maneggevole: queste le caratteristiche fondamentali del transpallet elettrico per camion, un dispositivo molto utilizzato per semplificare le attività di carico e scarico a livello di trasporti.
Quali caratteristiche deve avere?
Cos'ha di diverso da un modello manuale?
E quale modello scegliere?
Dalla logistica alla GDO, passando per spedizioni e corrieri, negli ultimi anni questa particolare tipologia di transpallet ha iniziato sempre più a diffondersi, grazie alla sua versatilità che le consente di essere utilizzata non solo su camion di medie-grandi dimensioni, ma anche su furgoni di dimensioni più ridotte.
Transpallet molto compatti, con dimensioni analoghe a quelle dei modelli manuali, relativamente economici, ma alimentati a batteria; cosa che facilita, e non di poco, le attività di consegna svolte quotidianamente da corrieri e trasportatori presso quasi 10.000 aziende diverse solo in Italia.
La compattezza dei transpallet elettrico per camion fa si che, indipendentemente dal mezzo di trasporto usato, l'ingombro sia minimo e che spazio destinato alla merce non sia limitato o sacrificato.
Il transpallet elettrico per camion ha lo stesso identico aspetto del transpallet manuale, ma con una sensibile differenza: al suo interno è dotato di una batteria al litio che non necessita di alcuna manutenzione e che velocizza e semplifica in maniera sensibile il lavoro dell’operatore.
Questa, infatti, non solo offre una migliore efficienza energetica, ma consente anche di avere maggiore portata e forza durante le operazioni di movimentazione e carico della merce, rendendo le operazioni quotidiane davvero molto facili.
Un dispositivo molto agile all'uso, merito sia dell'alimentazione a batteria, che ne facilita i movimenti, che del timone di guida con un ampio angolo di sterzata per manovre fluide e sicure anche in spazi moto piccoli e scomodi (proprio come una sponda idraulica, il corridoio del rimorchio di un camion o il cassone di un furgone).
La sicurezza del transpallet elettrico per camion può essere garantita da vari elementi:
Quale modello di transpallet elettrico è raccomandato per l'uso su camion, furgoni e per facilitare le consegne?
La nostra proposta è il transpallet elettrico TOYOTA BT TYRO LHE.
È questo il transpallet per camion che fa al caso tuo?
Hai già individuato il modello che fa per te?
Ti farebbe comodo un aiuto nella scelta?
Scarica la guida e scopri le caratteristiche da considerare!