Blog Elevo Puglia - Carrelli movimentazione merci

Transpallet manuali prezzi: il giusto prezzo a ogni esigenza

Scritto da Alessandro Mastrototaro | 09/05/23 8.00

I transpallet manuali sono mezzi di sollevamento e trasporto carichi dotati di due forche che consentono di spostare i bancali di merce all’interno del proprio magazzino, centro commerciale o negozio.

A differenza di quelli elettrici sono privi di motore e vengono mossi esclusivamente dalla forza generata da chi li manovra, ma non per questo si possono considerare tutti uguali o di pari livello.

Sono diverse, infatti, le caratteristiche che distinguono tra loro i transpallet manuali: prezzi, dimensioni, carico, dotazioni opzionali.

Transpallet manuali: prezzi dipendono dal carico

Quando si parla di transpallet manuale, i prezzi dei modelli variano certamente a seconda della loro capacità di carico, 2.000, 2.300 o 3.000 kg: è inevitabile che trasportare più merce senza alcuna difficoltà, comporti dotazioni aggiuntive e soluzioni differenti.

Di certo, però, tutti i transpallet manuali Toyota che trovi sul nostro sito ti garantiscono un utilizzo perfetto e duraturo nel tempo, con un ciclo di vita in media 5 volte superiore a quello di modelli equivalenti di altre marche e 99 anni di garanzia sul blocco forche!

Transpallet manuali: prezzi dipendono dal sollevamento

Un altro elemento che fa inevitabilmente alzare o abbassare (e non lo diciamo a caso) il costo di un transpallet manuale, è il meccanismo di sollevamento.

Anche in questo caso il procedimento può avvenire in maniera totalmente manuale, con i modelli più attuali che dispongono di una funzione di “sollevamento rapido” per ridurre il numero delle azioni di pompaggio; oppure può essere totalmente elettrico, velocizzando certamente il processo ma anche supportandoti nella fatica, arrivando così sino a 80 cm di altezza da terra… un vero e proprio piano di lavoro!

Vuoi capire che differenza c’è tra transpallet elettrico e manuale a livello di prezzi? Leggi questo articolo: “Transpallet elettrico prezzi: calcola il tuo preventivo”.

Transpallet manuali: prezzi dipendono dalla qualità del prodotto

Come per qualsiasi altro macchinario, anche in ambito di transpallet manuali, il prezzo varia a seconda della tipologia di prodotto: se è un modello della gamma Toyota o se è un prodotto Elevo.

Dipende dalle tue necessità, dall’utilizzo che devi farne e anche dalla quantità di transpallet manuali di cui hai bisogno, perché se te ne serve uno e sai che lo userai a lungo, allora il transpallet Toyota è una garanzia; ma se devi cambiare già 3 o 4 macchinari del tuo magazzino, ecco che un transpallet Elevo può essere certamente una soluzione più conveniente per le tue tasche.

  • Prezzi transpallet manuali Elevo: a partire da 320 euro + IVA
  • Prezzi transpallet manuali Toyota: a partire da 460 euro + IVA

Per scoprire quanto costa la soluzione più adatta alle tue esigenze, prova il nostro configuratore!