Controlli di sicurezza, manutenzione ordinaria, riparazioni straordinarie e a domicilio, servizio ricambi e carrello di back up: questo è il significato di assistenza carrelli elevatori, non un semplice documento di garanzia, ma un servizio completo a 360 gradi.
Che sia un carrello usato, nuovo o a noleggio è fondamentale che ogni tuo macchinario sia manutenuto nella maniera più appropriata, non solo per una maggiore tranquillità quotidiana durante l’utilizzo, ma soprattutto per la longevità dei carrelli stessi.
Una dei concetti più importanti quando si parla di assistenza è certamente quello di monitoraggio, sia per quanto riguarda i controlli ordinari e “fissi” che quelli legati alla sicurezza delle macchine.
Stiamo parlando sia di verifiche trimestrali necessarie per mantenere l’efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza dei carrelli in uso, come previsto dalle attuali disposizioni di legge, sia di esami strumentali generici quali la funzionalità dei freni e del servosterzo, i livelli dell’olio e di eventuali perdite, la verifica visiva dell’usura delle catene, delle forche e di altri componenti fondamentali.
A queste si aggiungono le operazioni più ordinarie di assistenza sui carrelli elevatori quali la lubrificazione e l’ingrassaggio, oltre ai controlli programmati previsti dal costruttore stesso.
All’interno del nostro pacchetto di assistenza per carrelli elevatori, inoltre, rientrano anche le riparazioni straordinarie che interessano guasti, difetti e rotture avvenuti in qualsiasi momento e senza alcuna pianificazione della chiamata, non solo presso la nostra sede, ma anche “a domicilio”: grazie a ben 25 furgoni allestiti a officina mobile i nostri tecnici specializzati riescono ad essere disponibili in poco tempo e senza recarti alcun disturbo.
Nel caso in cui la riparazione della macchina dovesse protrarsi più del tempo previsto a causa di problemi tecnici non legati alla nostra operatività, come ad esempio un ritardo dei pezzi di ricambio da parte del costruttore, la nostra assistenza carrelli elevatori prevede un servizio di “back up” personalizzato, ovvero un carrello di cortesia a condizioni agevolate.
Può sembrare scontato, ma è sempre meglio chiamare l’assistenza una volta in più piuttosto che una meno, perché anche una minima esitazione o un ritardo di qualche giorno potrebbero recare importanti danni alla macchina.
Per questo ti ricordiamo i principali segnali da non sottovalutare mai e poi mai!
Per tutto il resto, c’è lo specialista Elevo: se vuoi maggiori informazioni sulla nostra assistenza carrelli elevatori o hai domande in merito, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!
Per individuare invece i mezzi di sollevamento più opportuni per la tua attività, compila il nostro configuratore e rispondi alle domande del percorso guidato.